Halloween: istruzioni per l’uso…

halloween

Come lo festeggio in famiglia.

Sono italiana, sono una cattolica praticante, Halloween non è nella nostra cultura.

Fatta questa premessa, Halloween non mi dispiace così tanto e con due bambini piccoli, catapultati in questa festa soprattutto dal consumismo, bisogna trovare l’idea giusta per festeggiare senza esagerare!

Nella mia famiglia si festeggia così:

  • qualche decorazione per la casa e fuori dalla porta, non troppo schifettose. No a scheletri, teschi, dita mozzate e sangue che scorre, Si a zucche, fantasmini e pipistrelli e a qualcosa fatto a mano dai miei figli!
  • Al supermercato Lidl, troviamo sempre qualche maschera carina da indossare, poca spesa e tanta resa! I puffi sono contenti e il mio portafoglio pure!
  • Compro delle “schifezze” da mangiare con forme tipiche della festa: pasta rossa nera e gialla, nuggets, patatine e caramelle. Un volta all’anno si può trasgredire!
  • Cena in salotto, davanti alla TV con film che piace a tutta la famiglia, e soprattutto ai puffi che almeno stanno bravi e sono felici!

 

E tu come festeggi il tuo Halloween?

Scrivilo nei commenti, si accettano idee!

Ti avevo già parlato della mia nuova passione per lo Zentangle, qui c’è il post.

Se ti piace quello che faccio e vuoi qualche decorazione da appendere a porte e finestre, scarica pure queste immagini! Non serve che ti registri da nessuna parte, ma se vuoi dirmi che ti sono piaciute e vuoi farmi vedere dove le hai usate, puoi farlo usando sui social questo hashtag #zentanglemieleesale.

cappello halloweenzucca halloween

A presto e buon Halloween da paura!!!!