L’importante non è vincere…

l'importante non è vincere

Crescere questo mio hobby creativo, giorno dopo giorno, significa anche guardarsi intorno e imparare da chi questa strada l’ha percorsa prima di me ottenendo dei risultati…

La metà non è uguale per tutti… non importa dove si arriva, importa quello che si raccoglie durante il percorso, ed io vorrei raccogliere Impegno!

Il detto “l’importante non è vincere ma partecipare” è una verità difficile da accettare, perché siamo sinceri, vincere piace a tutti!

La domanda è… Hai mai provato a leggere questa frase con un’altra chiave di lettura?

Hai mai provato a dirti: l’importante non è vincere facile, ma impegnarsi, metterci passione, provarci e alla fine godersi il risultato? No?!? Inizia a farlo!

Io mi sto allenando in questo pensiero anche con la scuola di mio figlio…
E’ facile giudicare il suo lavoro dal voto, il difficile è giudicare il suo impegno, perchè può capitare di studiare tanto e prendere comunque un voto basso… a me è successo!

Hai preso 5 anche se avevi studiato? Chiedi aiuto all’insegnante, rivedi i punti chiave dell’argomento, prova a studiare facendo degli schemi, sperimenta qualcosa di nuovo, non ti arrendere!

La stessa cosa vale nel lavoro: ti impegni ma i risultati non arrivano? Continua a provarci, cambia strategia, sperimenta qualcosa di nuovo, non ti arrendere!

Questo voglio insegnare ai miei figli, questo voglio mettere in pratica nella mia vita e nel mio lavoro.