Il mio Biz si chiama Miele e Sale e non vendo alimentari!

perché dobbiamo etichettare

Perché Miele e Sale?

Fin da bambina, la domanda “Cosa vuoi fare da grande?” mi metteva in crisi, non mi sono mai sentita decisa e convinta su una sola risposta.

Anche oggi non mi piace orientare il mio futuro biz solo su un punto cardinale… Perché o Nord, o Sud, o Ovest, o Est? Perché dobbiamo etichettare? Io voglio andare a Nord-Ovest!!!

Anche il titolo della mia attività Miele e Sale, potrebbe far pensare ad un negozio di alimentari, eppure dietro a questo Nome ci sono una profonda amicizia e una meravigliosa storia d’amore…

Il giorno del mio Matrimonio, durante l’offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:

…Ti offriamo questo barattolo di Miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa, che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri…

…Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di Sale perché alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni, come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati…

Ecco perché Miele e Sale, ecco perché non potevo scegliere nessun altro Nome per il mio biz, che volerà controcorrente, non vuole essere etichettato e vuole andare a Nord-Ovest!!!

Cosa ne pensi? Perché dobbiamo etichettare sempre tutto?

Ti aspetto giovedì prossimo e ti racconto il mio Nord-Ovest!