Oops errore idee non trovate!

idee

Non so che dire, questa storia del blog che deve essere aggiornato con frequenza regolare mi ha mandata in crisi!

Mi piace scrivere, ma come in tutte le cose, se mi sento obbligata non mi diverto più…

Nella cucina mi è successa la stessa cosa: finché si trattava di sperimentare qualche nuova ricetta, di cucinare qualche volta per gli amici, tutto splendido, mi divertivo e lo facevo con piacere!

Ora devo farlo tutti i giorni, 3 volte al giorno come minimo, col rischio che dopo tanta fatica i miei figli nemmeno mangino quello che ho preparato: rabbia, frustrazione e soprattutto voglia di cucinare uguale a zero!

E poi vogliamo parlare delle idee?

Mia mamma in cucina è peggio di me, nonostante sia molto brava, a lei proprio non piace cucinare!

In estate, quando passiamo insieme un mese in campagna, le sue prime parole del mattino sono: “Cosa facciamo da mangiare oggi?” Io che appena sveglia non riesco nemmeno a capire da che parte sono girata, ti lascio immaginare cosa penso e poi cosa cerco di filtrare nella risposta…

Lo stesso vale per il blog, dove sono le idee? Cosa scrivere? Dove trovare gli argomenti che possano essere interessanti non solo per me che scrivo, ma anche per te che hai il buon cuore di leggermi…

La risposta a queste domande non l’ho ancora trovata, ma forse una piccola luce in fondo al tunnel comincio a vederla…

Io sono prima di tutto una mamma e una moglie, il primo pensiero del mattino è rivolta alla mia famiglia, loro sono tutto quello che mi permette di essere quello che sono e di fare quello che faccio, ecco la chiave… sta tutto lì…

Non è necessario cercare di presentarmi per quello che non sono, se voglio che le persone acquistino i miei prodotti o si rivolgano a me per siti web e marketing, devono conoscermi e sapere che dietro ogni mio lavoro, c’è la mia famiglia…

E tu, dove trovi le idee e le ispirazioni?

P.S.: mi dai qualche ricetta da cucinare veloce veloce per sopravvivere all’estate?