Pancia Pancia delle mie brame, come può un fagiolino farmi stare così male?

gravidanza e pancia

Non sono incinta! Gravidanza e Pancia ho già dato, mamma, papà, sisters, state tranquilli!

In questo periodo, le mammine in Gravidanza e Pancia intorno a me, si stanno moltiplicando, e allora non ho potuto fare a meno di ripensare alle mie gravidanze…

Per il primo figlio ero piena di speranze, e nonostante avessi sentito tutti i racconti possibili ed inimmaginabili da amici e parenti, su nausee, vomiti, appetiti assurdi, parti dolorosi e notti insonni, io vedevo tutto rosa!

Mi sentivo Wonder Woman e dicevo a me stessa: hanno sbagliato tutto, ho i fiori di bach, i braccialetti antinausea, youtube, ma che ne sanno!!!

Poi iniziai a stringere un rapporto di amicizia molto intensa con wc e divano, e capii che forse avevano ragione…

Esci da questo corpo!!!!

Arrivò il momento del parto: felicissima io! Potrò di nuovo mangiare il prosciutto crudo, finalmente dirò addio al bruciore di stomaco, alla nausea e cosa non da poco, potrò riallacciare le scarpe da sola!

Peccato che, dopo continue notti insonni, non me ne fregava più niente del cibo, dello stomaco, nè di tutto l’oro del mondo, l’unica cosa che desideravo con tutta l’anima era dormire!

Ok, forse ho esagerato… NO è tutto vero! Il bello però c’è: è l’immensa gioia che ti da quella creatura! Non esiste unità di misura in grado di contenerla… Ripaga di tutto!

E’ una fatica essere genitori, tutti i giorni ci si scontra con qualche difficoltà.

Tutte le forze che sto impiegando per aiutare i miei figli a diventare grandi però, daranno i frutti e la ricompensa sarà nel vedere due adulti, che hanno i miei occhi, le mie mani, i miei valori e che ogni giorno nella vita quotidiana sapranno donare bontà, rispetto e amore a tutti.