Parole, parole, parole tra noi…

parole

È giovedì, e per me è bello sapere, che ci incontriamo nuovamente per la tappa del nostro viaggio!

La primavera sta arrivando, e nella stagione della rinascita, anch’io sento che arriverà uno spirito nuovo. L’attesa del cambiamento però, mi fa sentire più stanca del solito, il ritmo della giornata rallenta un pochino e cresce l’ansia di non riuscire a fare tutto!

Ci sono tante ricette di tisane e di cibi che possono aiutare ad affrontare il cambio di stagione, ma sai qual è il mio rimedio? Parlare, parlare e parlare! Ok ma quando? Chi lo trova il tempo?

Io la sera, dopo che i Puffi dormono, faccio così: spengo tutti gli aggeggi tecnologici, vado a letto e mi sistemo come per leggere un libro, ma il libro non c’è, ci siamo solo io e mio marito, e allora parte il racconto della giornata, comprensivo di ansie e paure!

Nessuno di noi due ha la bacchetta magica per i problemi dell’altro, ma solo dirli ad alta voce, li rende più piccoli, e a volte l’altro, che è meno coinvolto emotivamente, vede le cose da un’altra prospettiva e trova una mezza soluzione.

E tu? Senti l’ansia da primavera? Come la combatti?

Puoi scriverlo qui nei commenti oppure usare l’hashtag #ansiadaprimavera su Instagram o ancora commentare il post su Facebook.

Prima di salutarti di lascio un avviso importante: è in arrivo la seconda Newsletter dell’anno! Al suo interno troverai:

  • un approfondimento al blog, con altre Tag del gioco relativo al nostro “viaggio”,
  • un breve sondaggio per capire se vorresti leggere qualche argomento particolare nel blog,
  • anteprime dallo shop,

Se vuoi saperne di più e/o iscriverti clicca qui.

Non vedo l’ora di leggere i tuoi commenti, intanto prepara la valigia per la prossima Tappa, ti aspetto qui giovedì prossimo!