Piccole Donne, Traviata e French Kiss dove ti portano?

parigi

C’è una città che è entrata nella mia vita piano piano e non ne è più uscita… anche in questi giorni ho pensato a Lei e mi ha aiutato a tracciare una via da seguire…

Questa città è Paris e ora ti racconto come mi sono innamorata di Lei.

Parigi non è stato un vero e proprio colpo di fulmine, ma un amore coltivato nel tempo, iniziato con il libro a fumetti di Piccole Donne… sì la scintilla è partita proprio da quel libro in cui Amy, diventata una bellissima donna, accompagna la zia a Parigi, e corona il suo sogno d’amore con Laurie, sotto la Tour Eiffel…

Poi La Traviata di Verdi… non ho mai visto quest’opera dall’inizio alla fine, però qualche atto qua e là è bastato per farla entrare nel mio cuore, mi fa venire i brividi, mi scatena emozioni forti…

Dov’è ambientata La Traviata? A Parigi…

French Kiss non sarà un film da oscar, ma ci sono attori bravissimi che sono nelle mie corde. Kevin Kline è terribilmente affascinante con quell’accento! E poi la trama, è quella romantica per eccellenza: lei che durante il viaggio incontra il bel ladro tenebroso ed è subito odio/amore!

Dove ha inizio l’avventura? A Parigi

In ultimo c’è la mia storia d’amore… E’ San Valentino e il mio futuro marito mi regala due biglietti per un viaggio a Parigi… l’ultima sera del nostro soggiorno c’è in programma la cena sulla Tour Eiffel e arrivati lì, lui si inginocchia, e mi chiede di sposarlo!!!!!

E tu? Hai una città del cuore?

Sai che posso farti avere la sensazione di essere sempre in quella città? Vuoi sapere come? Ti racconto tutto nella prossima Newsletter, puoi iscriverti qui!

Ti aspetto giovedì prossimo!