Qualcosa è cambiato

zentangle

Non solo matrimonio, ma anche Zentangle!

In autunno inizia il tempo dei bilanci e quindi è ora di fare qualche considerazione…

Non ho nuovi sposini per cui creare, e inoltre mi sono scontrata con la realtà di una Wedding Planner locale molto brava, che mi ha fatto riflettere sul mio lavoro…

Ho lavorato tanto sul sito nuovo, ma forse poco sui prodotti.

Ero troppo concentrata sul fattore farsi trovare su internet, è diventata quasi un’ossessione, e non mi sono occupata di due cose fondamentali: focalizzare meglio il mio target e migliorare di bestia i miei prodotti!

Cosa fare allora? Trovare qualcosa che mi renda felice, e capire come posso conciliarla con il mio biz!

Come sempre quando cerco ispirazione e idee, sono andata a farmi un giro su Pinterest.

Il buon social non mi delude mai! Infatti ho iniziato a seguire bacheche su disegni particolari detti Zentangle, e ho scoperto che ho sempre utilizzato questa tecnica quando volevo rilassarmi un po e far passare il tempo!

Cos’è un disegno Zentangle? Cito da wikihow:

Si tratta di un disegno astratto, che segue un certo schema rispettando i principi del metodo. L’artista crea la sua opera all’interno di una cornice quadrata di 8,5 cm di lato in base alla sua creatività e alle linee guida del metodo. Non serve alcun materiale speciale, nessun gadget tecnologico e nessuna istruzione particolare per diventare un disegnatore zentangle. Ecco le caratteristiche principali di un’opera di questo tipo:

  • Il quadrato non ha un “sopra” e “sotto”, non ha orientazione.
  • Non deve rappresentare nessun oggetto riconoscibile, dovrebbe essere astratto.
  • Il disegno deve essere tracciato con inchiostro nero su pagina bianca.
  • Uno zentangle dovrebbe essere portatile così da poter lavorare sulla creazione in qualunque momento si presenti l’ispirazione.

Ovviamente non sono una purista del genere, ho fatto come molti, ho adattato questa arte a me, e a quello di cui credo di aver bisogno per rilanciare il mio lavoro.

Sto preparando disegni per Halloween e per Natale se volete più info seguitemi su Instagram e commentate questo post! A presto!

Immagine da Pixabay