Il coraggio di trovare tesori nascosti.

tesoro

Hai mai sentito parlare di questo libro?

big magic book

Amazon ne parla così:

“L’autrice in questo nuovo libro esplora a fondo per noi il processo creativo, mettendoci a parte della sua esperienza e della sua prospettiva unica: la natura misteriosa dell’ispirazione riguarda tutti… 

Coltiviamo allora la curiosità, accogliamo con spirito lieve le giravolte della vita, e combattiamo con brio ciò che ci spaventa. Poco importa se il nostro sogno è quello di scrivere un libro, o di diventare attori, o di far fronte al meglio agli impegni di lavoro…

Elizabeth Gilbert ci esorta, con fare scanzonato, a portare alla luce i tesori che ognuno di noi custodisce in sé e ad affrontare la quotidianità a testa alta, con consapevolezza, passione e libertà.”

Non so perché, ma quando me ne hanno parlato la prima volta, qualcosa mi ha frenata e non l’ho acquistato…

Oggi me lo trovo in offerta e in versione Kindle, e allora mi sono detta “è un segno”… l’ho comprato, ho letto i primi capitoli e pum! Il cuore batte, il respiro corre e non riesco a smettere di leggerlo! Mi succede sempre così quando un libro mi piace: arriva al cuore e ogni momento è buono per leggere anche solo un paragrafo. Ti voglio riportare una frase del libro…

Avete il coraggio di portare alla luce i tesori nascosti dentro di voi?

Ecco la frase di cui mi sono innamorata, ecco la frase che dà speranza! Tutti abbiamo un tesoro dentro di noi, dobbiamo solo avere il coraggio di portarlo alla luce e di farlo vedere al mondo!

Ho sempre paura del giudizio della gente e mi sento costantemente troppo poco per qualsiasi cosa, ma è ora di mostrare a tutti quello che sono in grado di fare, e soprattutto è arrivato il momento di credere in me stessa e di tirare fuori tutte le doti che l’universo mi ha donato!

Io ho intenzione di lavorare al mio tesoro durante l’estate, e tu quando porterai alla luce il tuo?

Ti aspetto giovedì prossimo!